CFPT MONTELUPO FIORENTINO (FI)

Nella Sala Consiliare del Comune di Montelupo Fiorentino

gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale, si è tenuto il 18 novembre 2021 il primo tra gli incontri territoriali previsti ed organizzati da CalcioFairPlay Toscana.
Presente gran parte delle società calcistiche della zona empolese che si è confrontata apertamente con i vari componenti di CalcioFairPlay Toscana.
Ne è uscita fuori una sera interessante e piacevole, ricca di contenuti e spunti di riflessione che sicuramente saranno tenuti in debito conto da CalcioFairPlay Toscana nello sviluppo dei progetti e obiettivi futuri.
Sorprendente e beneaugurante la convergenza di gran parte dei presenti sui principi che sono alla base del Codice Deontologico della Gestione Sportiva nel Settore Giovanile Dilettanti e veramente stimolanti i suggerimenti per un aggiornamento sia delle adesioni al documento sia di nuove proposte di riforma su diversi punti ed aspetti dell’attività di calcio giovanile (da quello tecnico a quello formativo, da quello dei format dei campionati a quello delle “seconde squadre”).