ROMA 26 GIUGNO – CFPT DAL PRESIDENTE AIA ANTONIO ZAPPI PER UNA COLLABORAZIONE NEL SEGNO DEL FAIR PLAY

“Con la sola repressione penale non arriveremo da nessuna parte e sarà quindi necessaria una presa di coscienza di tutto il sistema calcio e della società civile che la figura dell’arbitro merita più rispetto. E noi, dopo aver chiesto con forza ed ottenuto che la tutela degli arbitri entrasse nel codice penale, lavoreremo tutti i giorni per fare un lavoro di prevenzione, fatto di educazione, sensibilizzazione e sviluppo di una migliore cultura sportiva. E lo faremo anche insieme alle eccellenze che già operano in questo campo”.

È con queste parole che il Presidente Antonio Zappi ha commentato l’incontro di ieri presso la sede dell’AIA con le migliori realtà associative che da anni lavorano sui territori in questa direzione e che a maggio hanno organizzato il primo “Convegno dei Ragazzi” a Coverciano, in cui i baby protagonisti hanno parlato anche dell’importanza di rispettare i direttori di gara.

E tra queste eccellenze era presente anche CalcioFairPlay Toscana rappresentata dal nostro Andrea All Vaglini , invitata dal Presidente dell’AIA nazionale ad illustrare la propria attività e i progetti in corso , con un focus specifico sulla “giornata regionale della partita Applaudita” che ha suscitato particolare interesse ed attenzione nei confronti del Presidente stesso.

Al termine dell’ incontro , svoltosi Roma e che ha visto presenti insieme a noi anche gli amici Alessandro Crisafulli con Scuola Genitori Sportivi e Gianluca Ripani con La scuola calcio a misura di bambino Sistema Giocalcio , il Presidente Zappi ha confermato la totale disponibilità dell’associazione da lui presieduta nel condividere progetti ed eventi in collaborazione e di sostenere tutte quelle buone pratiche finalizzate al miglioramento della cultura sportiva nel mondo del calcio con iniziative congiunte insieme a tute le 206 sezioni presenti sul territorio nazionale e nel segno di una continuità verso il lavoro intrapreso già da tempo con le istituzioni sportive Toscane .

Avanti tutta .

Di AC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *